News Updates :

Film Festival‎ Psicologia ( 5° edizione), Martedi 20 maggio.

lunedì 12 maggio 2014

È giunta al termine la quinta edizione del Film Festival‎ Psicologia che, dopo tanti lungometraggi arriva una commedia pur sempre riflessiva!
 

Il film presentato è Run&Jump di Steph Green [2013].

Martedì 20 maggio presso Palazzo Badini, via Verdi 10, Torino.

Trama del film
Una famiglia irlandese se è irrimediabilmente scossa dal trauma conseguente all'ictus che ha colpito il capofamiglia Conor. Ritornato dopo mesi di ricovero in ospedale, non è più la stessa persona e fatica a relazionarsi nuovamente con moglie e figli. Vanetia, la moglie, deve fare appello a ogni energia residua per riuscire a gestire Conor e i problemi dei tre figli, specie di Lenny, tormentato dai coetanei per la sua omosessualità. Il neuropsichiatra Ted, ospitato in famiglia per seguire Conor e il suo ritorno alla vita, aiuta sempre più Vanetia a tirare avanti e tra i due nasce una complicità che assomiglia sempre più all'amore.

Presenta la prof.ssa Gindri,psicologa e psicoterapeuta responsabile del servizio di Psicologia del Presidio Sanitario San Camillo; è docente del corso di Riabilitazione Neurocognitiva. Si occupa di disturbi dello sviluppo, in particolare di autismi e sindrome di Asperger, nonchè di neuropsicologia dell’invecchiamento, neglect, anosognosia. E’ alla prima partecipazione al PFF. Si dedica all’attività libero professionale di psicoterapeuta a orientamento psicodinamico nel settore
Share this Article on :
Ads arab tek

© Copyright Universtudy 2010 -2011 | Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.