News Updates :

REBILFAST AWARD: Premi tra 5000 e 3000 euro per i migliori lavori scientifici inediti o in corso di pubblicazione

giovedì 15 maggio 2014


REBILFAST AWARD è una iniziativa volta a valorizzare attraverso la premiazione dei migliori lavori scientifici inediti o in corso di pubblicazione, il lavoro di Ricercatori operanti in Università, Enti Ospedalieri e Strutture Sanitarie , pubbliche o private italiane, che abbiano condotto ricerche su protocolli che prevedano l’impiego di Rebilfast ® nel management clinico del recupero muscolare post -infortunio.

REGOLAMENTO
Premessa
Rebilfast® è un integratore alimentare a base di aminoacidi ramificati e creatina con zinco, calcio, magnesio e vitamine, indicato nel recupero della fisiologica funzione della muscolatura . Rebilfast non è un farmaco ma rientra nel gruppo degli  integratori alimentari, prodotti specifici volti a favorire l'assunzione di determinati principi nutritivi non sufficientemente presenti negli alimenti di una dieta non corretta.
 Gli integratori non hanno proprietà curative, ma servono a integrare una normale dieta, completandola. Per le loro proprietà nutrizionali vanno assunti entro limiti di sicurezza (upper safe level), tenendo conto delle RDA (recommended dietary allowances)  relative alla popolazione di riferimento. Indicazioni, avvertenze  e dosaggi raccomandati  di  Rebilfast® sono riportati in scheda tecnica di prodotto.
Articolo 1 - Oggetto del Bando 
Grazie al contributo incondizionato di Stardea e con il patrocinio della Società di Nutrizione, Sport e Benessere, è promossa la Prima edizione del Rebilfast Award, bando finalizzato a sostenere il lavoro di ricercatori operanti in strutture italiane pubbliche o private, attraverso la pubblicazione in letteratura internazionale e la premiazione con assegni di ricerca di lavori scientifici basati sull’utilizzo di Rebilfast® nel trattamento del recupero muscolare.
I premi verranno assegnato ai migliori articoli presentati in concorso a insindacabile giudizio della Commissione Scientifica. La Commissione Scientifica opererà secondo i criteri comunemente adottati nella valutazione dei lavori scientifici proposti per la pubblicazione sui peer reviewed journals: i partecipanti al Bando restano del tutto autonomi nella progettazione e nella conduzione del proprio lavoro di ricerca che dovrà comunque rispettare le indicazioni degli Enti e delle strutture di appartenenza, la normativa vigente in tema di ricerca condotta su integratori e alimenti integrati ed i criteri della good medical pratice. 

Articolo 2 - Requisiti per la partecipazione 
 Possono partecipare al REBILFAST AWARD Ricercatori operanti in Università, Enti Ospedalieri e Strutture Sanitarie, pubbliche o private italiane, il cui nome appaia come primo autore del lavoro.
Articolo 3 - Termini e modalità di consegna dei lavori in concorso 
I Candidati dovranno inviare entro il 01.03.2015 (farà fede il timbro postale) un plico contenente la seguente documentazione: 
1) Busta anonima, chiusa, contenente 3 copie del lavoro clinico, corredate da materiale iconografico originale e dalla bibliografia di riferimento; 2) Busta chiusa contenente: 
 • Cognome, nome, indirizzo, recapito telefonico e mail del candidato; 
 • Certificato di Laurea; 
 • Curriculum vitae. 
 La documentazione dovrà essere inviata alla Segreteria Organizzativa che provvederà a contrassegnare le due buste con un numero di codice. Una volta individuati da parte della Commissione giudicatrice i lavori meritevoli di premi, verranno aperte le buste contenenti i nominativi degli autori dei lavori premiati.
Articolo 4 - Premi 
 Il concorso REBILFAST AWARD è dotato di un montepremi complessivo di 8.000 Euro così articolato: Primo premio Euro 5.000, Secondo premio Euro 3.000. Tutti i lavori accettati dal Comitato Scientifico verranno comunque pubblicati sulla rivista “Progress in Nutrition”.
Articolo 5Modalità di valutazione dei lavori 
 I lavori pervenuti saranno sottoposti all’insindacabile giudizio della Commissione Scientifica così composta: 
• Dott. Nicola Sponsiello (SINSEB) 
• Dott. Raffaele Ballini (Parma Calcio FC) 
• Dott. Federico Cioni (Azienda Ospedaliero - Universitaria di Parma) 
• Dott. Claudia Vignali (Direzione Scientifica Stardea) 
 Il sistema di valutazione terrà conto dei seguenti parametri: 
• disegno e metodologia dello studio; 
• numerosità del campione; 
• rilevanza clinica dello studio La Commissione renderà nota la graduatoria finale di merito entro il 30.04.2015.
Articolo 6 - Consegna del Premio 
La cerimonia di assegnazione del premio avverrà in occasione della VI edizione del Congresso Pianeta Nutrizione e Integrazione (2015). 
Articolo 7 - Aspetti economici e normativi 
 Il montepremi di cui all’Articolo 4 sarà corrisposto nella misura netta sopra indicata, in quanto non soggetto a ritenuta, ai sensi della Risoluzione Min. Finanze, Div. Gen. Imposte nr. 8/1251 del 28/10/76.


Share this Article on :
Ads arab tek

© Copyright Universtudy 2010 -2011 | Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.