News Updates :

Città di Torino: Tirocini gratuiti per laureandi

giovedì 26 giugno 2014

La Città di Torino avvia una selezione per lo svolgimento di tre tirocini gratuiti per il Progetto Greenback 2.0 da effettuarsi per non oltre 30 ore settimanali.
Conoscenze specifiche: conoscenze base di economia e sociologia, sul fenomeno migratorio, in particolare a Torino. Saranno valutate positivamente conoscenze di comunicazione interculturale. 
Titoli preferenziali: conoscenza di una o più lingue straniere parlate dalle comunità migranti numericamente più importanti a Torino (arabo, romeno, spagnolo, russo, tatalog, cinese ecc.)

Requisiti
Gli stage sono rivolti a studenti/laureandi presso i Dipartimenti di Culture, Politiche e Società e la Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino.

Caratteristiche dello stage
I tirocinanti saranno coordinati dal Servizio Arredo Urbano, Rigenerazione Urbana e Integrazione del Comune di Torino in via Meucci h e in supporto al team del progetto Greenback 2.0. della Banca Mondiale, svolgeranno l'attività di formazione, informazione e promozione in diversi eventi cittadini nei mesi estivi. Opportunamente formati sui temi dell'educazione finanziaria e dei servizi di trasferimento di denaro, i tirocinanti avranno a disposizione brochure, slide, sito internet e altri materiali predisposti nell'ambito del progetto per la formazione dei migranti. Ai tirocinanti verranno anche richieste brevi attività di ricerca ed elaborazione di report su alcuni argomenti specifici legati al tema dell'invio di denaro.

Domande
Le domande di ammissione dovranno essere presentate esclusivamente seguendo le istruzioni contenute nella pagina www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml entro le ore 24.00 del 22 giugno 2014. Non saranno accettate domande inviate con altre modalità. Terminata la compilazione della domanda, i candidati dovranno inviare il curriculum a: lavorotemporaneoOcomune.torino.it

La selezione avverrà, dopo una prima valutazione positiva del curriculum, sulla base di un colloquio; il diario e la sede dei colloqui saranno indicati sul sito entro il 27 giugno 2014.

Città di Torino
Direzione Organizzazione
tel. 011 4423413/4050
Share this Article on :
Ads arab tek

© Copyright Universtudy 2010 -2011 | Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.